S.A.R.E. Service Brescia | Riparazione elettrodomestici Brescia | S.A.R.E. Service
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Chi siamo

La Nostra Storia

 

Frutto di un esperimento-pilota in Italia, con il  passare degli anni è diventata un’azienda strutturata, capace di garantire il servizio ai grandi marchi produttori di elettrodomestici e agli utenti finali. Un servizio di raccordo tra domanda e offerta, che rappresenta la vetrina dell’efficienza per le fabbriche di elettrodomestici, pur essendo una struttura completamente indipendente.
Lo sviluppo della S.A.R.E. di Brescia, la ditta di viale Italia che si occupa di fornire il servizio di assistenza riparazione e vendita degli elettrodomestici, inizia nei primi anni Settanta, quando la Ignis decide di chiudere i centri di assistenza locali per affidarli ad aziende esterne. In Italia è Brescia la prima piazza interessata al nuovo corso. E sono Luigino Favalli, Serafino Frassi, Luigi Concin e Adriano Toninelli a cogliere l’occasione. Tecnici specializzati, dipendenti della sede Bresciana della Ignis, si propongono come nuovo punto di riferimento e, nel 1973, aprono la S.A.R.E. in via Milano.
Inizialmente si tratta di organizzare la struttura per seguire la clientela della provincia di Brescia e di Cremona: un’organizzazione del lavoro che, pur progredendo in sinergia con la Ignis, lascia ampio spazio d’azione. Anche se i concetti della qualità e del servizio just in time noti sono ancora evoluti, i quattro soci impostano l’attività per dare una risposta rapida alle chiamate dei clienti.
La linea tracciata dalla Ignis è condivisa da altri marchi, per cui, nel volgere di qualche anno, debuttano numerose strutture deputate all’assistenza e alle riparazioni.
«All’inizio gli unici problemi erano gestire e sviluppare la struttura per rispondere alle esigenze delle aziende mandanti.
Poi i concetti di qualità hanno trasformato i centri come il nostro in punti di contatto tra utente e fabbrica. In pratica ci presentiamo al privato come rappresentanti della fabbrica: il cliente ci identifica per tecnici del marchio. Ci carichiamo dunque di una grande responsabilità: presentarci adeguatamente perché, in quel momento, siamo noi a rappresentare l’azienda produttrice.

 

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Siamo direttamente in contatto con le case costruttrici e con i loro uffici tecnici , da loro vengono organizzati corsi di aggiornamento tecnico periodici e anche corsi “comportamentali”. Poi ci sono stage di marketing. Non c’è dubbio che, a livello di formazione, vengono messi a disposizione tutti gli strumenti per operare al meglio. Se tali Multinazionali hanno deciso di eliminare sostanzialmente i centri diretti è per ridurre i costi, garantendo però, con le nuove strategie, un livello qualitativo del servizio decisamente elevato.
Il nostro è un ruolo determinante in un mercato dove la differenza è fatta dal servizio,svolgiamo un’attività di primaria importanza. A discriminare la scelta non è infatti il prezzo di acquisto dell’elettrodomestico, ormai a parità di qualità i prezzi non si discostano molto, ma il plus è rappresentato dall’after market, dall’assistenza e dai ricambi che si devono assicurare al cliente dopo la vendita».
Le caratteristiche peculiari dei centri di assistenza devono essere tempestività, professionalità, immagine e sfruttare Punti cardine che hanno permesso lo sviluppo della S.A.R.E. che nel 2004 anno si è trasferita nella nuova sede di viale Italia 6 C.
Qui trovate sia l’ufficio amministrativo gestionale sia il laboratorio per le riparazioni, il magazzino ricambi e il punto vendita.
La compagine societaria ha avuto negli anni un evoluzione importante.
I soci fondatori hanno permesso la continuità dell’attività grazie ad un importante lavoro riguardo al cambio generazionale.
L’organigramma aziendale è composto da due titolari lavoratori due impiegate e tre tecnici , ci si avvale ormai da 20 anni di una stretta collaborazione con la Ditta CARE , ormai parte integrante della nostra realtà .
L’azienda dispone di cinque automezzi attrezzati come officina, Il 90 % delle riparazioni viene effettuata sul posto, solo in casi rari trasportiamo l’elettrodomestico in sede dove il prodotto viene preso in carico,in questo caso la disponibilità di ricambi ci permette  di eliminare e  mantenere  minimi i tempi di fermo».